sabato 7 luglio 2012

Salsa di gamberi e pomodorini

Far  riposare in una ciotola i seguenti ingredienti: gamberetti, pomodorini tagliati a metà, una foglia di basilico sbriciolata. Cospargere con olio evo, impepare e aggiungere della soia (sostitutiva del sale). Lasciare a riposo in frigorifero per qualche ora (non c'è un tempo specifico a mio avviso, l'importante è che gli elementi si mescolino bene e che i gamberetti assorbano i sapori del pomodoro e del basilico).  Inserire il composto in un mixer, aggiungere un dito di passata di pomodoro e del formaggio delicato. Io suggerisco del philadelphia o, come nel mio caso, della ricotta allo yoghurt. Mixare il tutto! Io ho utilizzato questa salsa per una fresca insalatona, che ho completato aggiungendo dei pomodori tagliati, dei gamberetti e dei pinoli!
A dir poco squisita!


Nella foto la salsa era in fondo. Prima di mangiare, mescolare tutti gli ingredienti

Nessun commento:

Posta un commento